Ancora una volta squadra, ancora una volta uniti: FIERi

Nei difficili giorni della Fiera sono stato orgoglioso di essere capogruppo non solo della nostra compagine consiliare, ma anche di una squadra di persone che nel momento del bisogno hanno risposto senza alcuna riserva. Orgoglioso che mariti, mogli, figli, amici, nostri militanti e persino ex avversari si siano messi quella maglietta bianca con lo stesso orgoglio con cui si indossa la divisa della squadra del cuore. Felice di aver conosciuto ragazzi e ragazze che si sono spesi con impegno e serietà, giovani a cui passeremo la mano senza timore.

Siamo stati ancora una volta squadra, ancora una volta uniti, ancora una volta abbiamo chiuso la nostra avventura uniti con gli occhi lucidi come la notte del 10 giugno. Allora qualcuno ci guardò con sospetto, altri ci accolsero con risolini, altri con malcelata diffidenza. In questi due mesi abbiamo dovuto combattere contro gli scettici, quelli in malafede e quelli perennemente scontenti.

Per noi l’organizzazione della Fiera è stata una sorta di nuova campagna elettorale, una sorta di ballottaggio per dimostrare alla cittadinanza di essere capaci di governare. In questo periodo abbiamo dimostrato che la nostra “quota rosa” ha cervello fino e i nostri consiglieri hanno anche braccia forti, tutti con la grande umiltà di impugnare la ramazza quando serve.

Credo che stanotte, nello stand vuoto seduti, stremati ma felici, abbiamo avuto la consapevolezza di aver vinto questa sorta di ballottaggio e sono sicuro che abbiamo finalmente convinto tutti che noi siamo l’Amministrazione Comunale di Castel di Lama. Grazie a tutti.

 

Guglielmo Parisani
Capogruppo M5S in Consiglio Comunale